Proposta di legge regionale, n. 6413.
Promozione del Sistema Aeroportuale del Piemonte. La Regione promuove la costituzione del Sistema Aeroportuale regionale e del Nord Ovest al fine di sviluppare ed integrare le strutture Aeroportuali regionali esistenti, in relazione con i sistemi di altre regioni confinanti, italiane, dell'Unione Europea e della Svizzera. Per le finalita' di cui al precedente articolo, la Regione eroga a favore delle Societa' Aeroportuali di Torino - Caselle, di Cuneo - Levaldigi e Biella - Cerrione fondi per: La Regione puo' acquisire quote di partecipazione nelle Societa' Aeroportuali, anche al fine di favorire la costituzione di un'unica Societa' tra gli Aeroporti del Piemonte. Entro il termine del triennio successivo all'entrata in vigore della presente legge il sistema aeroportuale piemontese dovra' essere costituito anche attraverso la previsione di una Societa' unica degli Aeroporti piemontesi. Al finanziamento della presente legge si provvedera' con l'istituzione di apposito Capitolo di Bilancio.
a) il riequilibrio della gestione;
b) il miglioramento e lo sviluppo delle infrastrutture. I fondi vengono erogati sulla base di un piano triennale di sviluppo dei singoli Aeroporti, di accordi commerciali e di piano di traffico tra almeno due degli Aeroporti interessati.
Per il triennio 1998/2000 sono previsti rispettivamente lire 7.000.000.000 per ogni annualita'.
Per il periodo successivo, qualora si sia verificata la condizione di cui all'articolo 4, la legge verra' rifinanziata con la legge di Bilancio.