Consiglio regionale
del Piemonte




Dati di iter della legge

Disegno di legge regionale, n. 5020.

Modificazione ed integrazione alla legge regionale 30 marzo marzo 1987, n. 2O 'Norme per l'utilizzo e la fruizione del parco naturale delle Lame del Sesia e delle riserve naturali speciali dell'isolone di Oldenico, della Garzaia di Villarboit e della palude di Casalbeltrame'.

Art. 1, 2

Art. 1.
(Raccolta di funghi)

1. Al terzo comma dell'articolo 9 della legge regionale 30 marzo 1987, n. 20 le parole "ai residenti appartenenti alle rispettive Comunita'" sono sostituite le parole "ai residenti ed ai nativi appartenenti alle rispettive Comunita'".

Art. 2.
(Visite per comitive)

1. Le comitive, le scolaresche ed i gruppi comunque organizzati possono effettuare la visita al parco in gruppi di non piu' di 30 persone e solamente se accompagnati dal personale messo a disposizione dall'Ente di gestione o previa autorizzazione della Direzione del parco, riportante il giorno di effettuazione della visita, il percorso da seguire ed il numero di persone autorizzate. A tali fini gli organizzatori delle visite debbono provvedere ad avvisare con giusto anticipo circa il giorno e l'ora della visita gli uffici del parco.
2. Le violazioni alle norme di cui al comma precedente comportano la sanzione amministrativa da L. 25.000 a L. 250.000 per ciascuna persona.