Consiglio regionale
del Piemonte




Riferimenti normativi subiti dalla legge Riferimenti normativi attivati dalla legge Dati di iter della legge

Legge regionale 2 maggio 1989, n. 28.

Modificazioni alla L.R. 7 settembre 1987, n. 50 'Istituzione della Riserva naturale speciale della Garzaia di Bosco Marengo '.

(B.U. 10 maggio 1989, n. 19)

Art. 1, 2, 3, 4
All. A.

Art. 1.
(Ampliamento della Riserva naturale speciale della Garzaia di Bosco Marengo)

1. La Riserva naturale speciale della Garzaia di Bosco Marengo, istituita con la legge regionale 7 settembre 1987, n. 50, e' ampliata secondo i confini individuati nell'allegata planimetria in scala 1:5000 ed assume la denominazione di Riserva naturale speciale del torrente Orba.

Art. 2.
(Modificazioni alla legge regionale 7 settembre 1987, n. 50)

1. Nel testo della legge regionale 7 settembre 1987, n. 50, le parole "Riserva naturale speciale della Garzaia di Bosco Marengo" sono sostituite, ovunque compaiono, con le parole "Riserva naturale speciale del torrente Orba".
2. Il primo comma dell'articolo 2 della legge regionale 7 settembre 1987, n. 50, e' sostituito dal seguente:
"I confini della Riserva naturale speciale del torrente Orba, incidente sui Comuni di Bosco Marengo, Casal Cermelli e Predosa, sono individuati nell'allegata planimetria in scala 1:5000 facente parte integrante della presente legge".
3. Il secondo comma dell'articolo 5 della legge regionale 7 settembre 1987, n. 50, e' cosi' sostituito:
"Il Consiglio Direttivo della Riserva naturale della Garzaia di Valenza e' integrato con due rappresentanti del Comune di Bosco Marengo, di cui uno della minoranza, con un rappresentante del Comune di Casal Cermeli e con un rappresentante del Comune di Predosa".

Art. 3.
(Esercizio della pesca)

1. Nelle aree oggetto di ampliamento dei confini della Riserva naturale speciale della Garzaia di Bosco Marengo, definiti dalla presente legge, e' ammesso l'esercizio della pesca.

Art. 4.
(Norme transitorie)

1. Il rappresentante del Comune di Predosa in seno al Consiglio Direttivo dell'Ente di gestione delle Riserve naturali della Garzaia di Valenza e del torrente Orba e' nominato dal Consiglio Comunale entro 30 giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge.
2. Il Consiglio Direttivo provvede, entro 90 giorni dalla sua integrazione con il rappresentante di cui al comma precedente, alle necessarie modificazioni dello Statuto derivanti dall'applicazione delle norme di cui alla presente legge.

Allegato A.



Allegato: Planimetria
OMISSIS