Consiglio regionale
del Piemonte




Riferimenti normativi subiti dalla legge Riferimenti normativi attivati dalla legge Dati di iter della legge

Legge regionale 31 agosto 1988, n. 41.

Snellimento di procedure in materia di funzionamento del C.U.R..

(B.U. 7 settembre 1988, n. 36)

Art. 1

Art. 1.

1. Alla lettera a) del 3° comma dell'articolo 76 della L.R. 5 dicembre 1977, n. 56 e successive modificazioni ed integrazioni, dopo la parola "presiede", il punto e virgola e' sostituito da un punto e sono aggiunte di seguito le parole: "Il Presidente puo' delegare uno dei funzionari regionali di cui alla successiva lettera d) a presiedere il Comitato in sua vece ed in assenza del vice presidente.".
2. Alla lettera d) del 3° comma dell'art. 76 della L.R. 5 dicembre 1977, n. 56 e successive modificazioni ed integrazioni dopo "di norma", le parole "all'interno del Servizio Urbanistico Regionale" sono soppresse e sostituite dalle seguenti: "tra i dirigenti dei Settori dell'Assessorato Regionale all'Urbanistica;".
3. Il 9° comma dell'articolo 76 della L.R. 5 dicembre 1977, n. 56 e sue successive modificazioni ed integrazioni e' soppresso e sostituito dal seguente:
"Il Presidente del Comitato designa uno o piu' relatori sulle singole pratiche scelti tra gli esperti ed i funzionari del 3° comma od anche tra funzionari regionali esterni al Comitato, purche' in possesso dei requisiti di cui alla lettera c) del 3° comma. Le funzioni di Segretario del Comitato sono espletate da funzionari dell'Assessorato all'Urbanistica nominati con decreto del Presidente della Giunta Regionale su designazione dell'Assessore Presidente del Comitato stesso.".
4. Alla lettera e) del secondo comma dell'articolo 77 della L.R. 5 dicembre 1977, n. 56 e sue successive modificazioni ed integrazioni, prima delle parole: "le varianti" sono inserite le seguenti parole: "Le varianti dei Piani Regolatori Generali, comunali o intercomunali, di cui al 3° comma dell'articolo 17, nonche'".
Al quinto comma dello stesso articolo 77 le parole: "lettera c)" sono sostituite dalle parole: "lettera d)".