Consiglio regionale
del Piemonte




Riferimenti normativi subiti dalla legge Riferimenti normativi attivati dalla legge Dati di iter della legge

Legge regionale 2 aprile 1986, n. 16.

Integrazioni alla legge approvata dal Consiglio Regionale in data 27 dicembre 1985 ed avente per titolo: 'Disposizioni relative alla fase transitoria di riordino delle funzioni svolte dagli organi comprensoriali '.

(B.U. 9 aprile 1986, n. 14)

Art. 1, 2, 3

Art. 1.
(Integrazione art. 1)

All'articolo 1 della legge regionale, avente per titolo "Disposizioni relative alla fase transitoria di riordino delle funzioni svolte dagli organi comprensoriali", sono aggiunti i seguenti commi:
"Al Commissario straordinario compete un'indennita' mensile lorda di lire 500.000.
Allo stesso compete altresi' un rimborso delle spese di viaggio e una indennita' di missione nelle misure e con le modalita' previste precedentemente per i Presidenti dei disciolti Consigli comprensoriali".

Art. 2.
(Disposizioni finanziarie)

Per l'attuazione della presente legge e' autorizzata, per l'anno finanziario 1986, la spesa di lire 60.000.000.
Agli oneri di cui al precedente comma si provvede con l'istituzione di apposito capitolo avente la seguente denominazione: "Indennita' di carica, rimborso spese viaggio ed indennita' di missione ai Commissari straordinari", con la dotazione di lire 60.000.000 in termini di competenza e di cassa e mediante la riduzione di pari importo del capitolo 12800 dello stato di previsione della spesa del bilancio di previsione per l'anno finanziario 1986.
Il Presidente della Giunta Regionale e' autorizzato ad apportare, con proprio decreto, le occorrenti variazioni di bilancio.

Art. 3.
(Urgenza)

La presente legge regionale e' dichiarata urgente, ai sensi dell'art. 45 dello Statuto, ed entra in vigore nel giorno della sua pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.