Consiglio regionale
del Piemonte




Riferimenti normativi subiti dalla legge Riferimenti normativi attivati dalla legge Dati di iter della legge

Legge regionale 23 gennaio 1986, n. 2.

Modifiche alla L.R. 17 dicembre 1979, n. 73 'Istituzione di un nuovo servizio a supporto della Commissione permanente VIII del Consiglio Regionale '.

(B.U. 29 gennaio 1986, n. 4)

Art. 1, 2
All. A.

Art. 1.

In attuazione dell'art. 18 dello Statuto della Regione e' istituito un nuovo servizio a supporto della Commissione permanente VIII del Consiglio Regionale prevista dal vigente regolamento consiliare.
Tale servizio le cui attribuzioni sono descritte nell'Allegato A) alla presente legge opera secondo i principi di cui alle leggi regionali 20 febbraio 1979, n. 6 e 17 dicembre 1979, n. 73.

Art. 2.

L'Allegato A della presente legge costituisce l'Allegato 1 ter all'art. 2 della L.R. 17 dicembre 1979, n. 73.

Allegato A.

Allegato A: Commissione VIII

- Studi e ricerche in relazione agli argomenti di competenza della Commissione (o di piu' Commissioni).
- Reperimento, raccolta ed elaborazione di dati e materiale di documentazione, della legislazione statale e regionale sugli argomenti di competenza della Commissione in collaborazione con i Servizi Documentazione e Legislativo, anche in relazione ad eventuali indagini conoscitive affidate alla Commissione stessa.
- Convocazione ed assistenza alle sedute della Commissione e alle consultazioni da essa indette, redazione verbali e resoconti.
- Tenuta dell'archivio e del protocollo della Commissione, classificazione e tenuta dei progetti di legge e degli atti amministrativi di competenza.
- Istruttoria tecnica dei provvedimenti all'esame della Commissione.
- Predisposizione formale dei testi approvati dalla Commissione e revisione formale degli stessi in collaborazione con l'Ufficio Legislativo e l'Aula.
- Assistenza alle sedute del Consiglio Regionale su argomenti di competenza.
- Redazione consuntivo dell'attivita' della Commissione (iniziative informative) in collaborazione con il Servizio Stampa.
- Conservazione del materiale bibliografico e delle riviste affidati alla Commissione.
- Istruttoria dei rapporti della Commissione con Enti ed organismi esterni in vista delle consultazioni, incontri conoscitivi e sopralluoghi.
- Contatti con le Unita' organizzative della Giunta Regionale in vista delle informazioni periodiche sull'attivita' della Giunta stessa e sullo stato dell'applicazione delle leggi di competenza.