Consiglio regionale
del Piemonte




Proposta di legge numero 359 della legislatura "Interventi speciali in favore di piccole e medie imprese commerciali, artigiane e di servizi economicamente dannegiate dai cantieri per la realizzazione della metropolitana, del passante ferroviario e delle infrastrutture per i XX Giochi olimpici invernali 'Torino 2006'." presentata il giorno 22 novembre 2001 dai consiglieri:
ANTONELLO ANGELERI (C.C.D.), EMILIO BOLLA (Forza Italia), DANIELE MARIA CANTORE (Forza Italia), GIOVANNI CARACCIOLO (S.D.I.), ENRICO COSTA (Forza Italia), ROSA ANNA COSTA (CDU - PPE), SERGIO DEORSOLA (CDU - PPE), ALESSANDRO DI BENEDETTO (UDEUR PER LA MARGHERITA), PATRIZIA D'ONOFRIO (Alleanza Nazionale), COSTANTINO GIORDANO (I Democratici - L'Ulivo), PIERLUIGI MARENGO (Forza Italia), GIANNI WILMER RONZANI (Democratici di sinistra), ANTONINO SAITTA (CENTRO PER IL PIEM.-POP.), GIANCARLO TAPPARO (MISTO-RIFORMISTI L'ULIVO).
Tratta la materia Opere pubbliche - Edilizia.
È stata assegnata in commissione in data 10 dicembre 2001. Sono state effettuate consultazioni. Licenziata con parere positivo (a unanimità) in data 22 maggio 2003. Trasmessa al Presidente del Consiglio in data 9 giugno 2003. I Relatori di maggioranza PIETRO MARCENARO (DEMOCRATICI DI SINISTRA), ANTONINO SAITTA (CENTRO PER IL PIEM.-POP.) hanno presentato relazione scritta. È stata approvata in data 1 luglio 2003 con 36 voti favorevoli e 2 non votanti.
È diventata la legge regionale 9 luglio 2003, n. 16, pubblicata in data 10 luglio 2003 sul Bollettino Ufficiale numero 28 ed entrata in vigore in data 11 luglio 2003 secondo quanto previsto dall'articolo 7. La legge è composta da 7 articoli ed è vigente.

Indicatori giuridici

La legge prevede:

  • la deteminazione di scadenze correlate all'esistenza di una procedura
  • piani o programmi di attuazione
  • riferimento diretto ad una legge quadro o a leggi statali di disciplina organica
  • riferimento ad atti normativi CE
  • la formula dell'urgenza
  • informazioni o pareri